Garanzia Dorelan di 5 anni
Acquistando presso il nostro centro materassi Dorelan Como potrai usufruire della garanzia Dorelan, una responsabilità che l’azienda si assume come autentico impegno offerto a tutti i suoi clienti.
La garanzia copre tutti i materassi Dorelan, acquistati presso il punto vendita Dorelan Como, per un periodo di 5 anni per anomalie di fabbricazione o difetti, mentre per tutti gli altri articoli, quali i letti Dorelan, cuscini Dorelan e tutti i corredi tessili, la durata della garanzia è di 2 anni.
La garanzia su tutti i materassi Dorelan viene suddivisa in questo modo:
- Il materasso difettoso, nei primi 2 anni, verrà sostituito gratuitamente e se fuori produzione sostituito con un materasso Dorelan dalle stesse caratteristiche.
- Nei successivi 3 anni, in base al difetto, il materasso Dorelan verrà sostituito / riparato gratuitamente e se fuori produzione sostituito con un materasso Dorelan dalle stesse caratteristiche.
La garanzia Dorelan si riserva di non coprire danni accidentali intesi come danni provocati dal cliente o dovuti alla non osservanza delle indicazioni di utilizzo presenti nel libretto della garanzia posto su ogni articolo Dorelan.
L’azienda si serba il diritto di sottoporre ad esame dai propri addetti i materassi Dorelan per poter analizzare la natura del danno e, qualora il difetto fosse ratificato e il materasso Dorelan rispetti le condizioni di decoro, procedere al suo ripristino o permuta. Tutti gli articoli che verranno sostituiti diverranno proprietà di Dorelan.
La garanzia Dorelan non è valida nelle seguenti situazioni:
- Condizioni igieniche pregiudicate, in particolare, se il materasso Dorelan risulta sporco di liquidi organici (D. Lgs. 81/08 a tutela della salute dei lavoratori);
- Insoddisfazione, a livello soggettivo, delle prestazioni e/o caratteristiche riscontrabili al momento dell’acquisto (es. materasso troppo morbido/rigido, trattiene/disperde troppo calore, etc.);
- Modifica del prodotto o parte di esso;
- Eventuali difetti causati dalla migrazione sulla fodera di coloranti e/o pilling provenienti da articoli tessili estranei, a contatto con il materasso Dorelan (es. lenzuola);
- Piano di appoggio del materasso inadeguato;
- Deterioramenti dovuti alla normale usura o danni di responsabilità dell’utente (es. buchi strappi);
- Utilizzo improprio del prodotto o negligenza e trascuratezza d’uso e/o deposito;
- Formazione di muffa dopo 4 mesi dalla data di consegna del prodotto; test di laboratorio dimostrano che dopo 4 mesi di utilizzo, eventuale formazione di muffa deriva da una contaminazione dell’ambiente esterno;
- Inosservanza delle norme generali di comportamento.